L’intervento tenuto in occasione della celebrazione del FIABA DAY 2020, organizzato a Rosarno (RC) dal vicepresidente nazionale Avv. Giacomo Saccomanno e dalla prof.ssa Maria Rosaria Russo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore “Raffaele Piria” di Rosarno (RC).
Bene Francesco, molto bene!
Ho ascoltato con particolare attenzione parola per parola il tuo dire, il tuo pensiero, le tue convinzioni, le tue speranze e le tue proposte.
Non è facile, anzi è molto difficile trovare il coraggio e la forza per argomentare con cognizione di causa e di effetto, in un contesto territoriale nel quale la sostanza del quotidiano prende il sopravvento sul futuro.
Hai toccato punti e affrontato aspetti della vita con quel tuo garbo relazionale che non mette mai a disagio nessuno, ma stimola la riflessione.
Grazie Francesco per avermi reso partecipe in questo ulteriore impegno a favore dei Calabresi e di quanti avranno la fortuna e la voglia di ascoltare questo audiovideo.
Ti abbraccio idealmente, Emilio Errigo
Buon pomeriggio amico mio. Davanti alle difficoltà di quanti vivono la diversabilità non è più tollerabile voltarsi dall’altra parte. Senza muovere colpe nei confronti di nessuno ma essendo realisticamente onesti è giunto il tempo di guardare avanti, chiedendo ai Giovani di impegnarsi, migliorarsi e migliorare prima i Calabresi e poi la Calabria.
Grazie per il gentile commento.
Con Stima ed affetto
Francesco Rao